Other Units at a glance
ENTERTAINMENT
D3 Tv, il nome del progetto creato dalla sinergia di diversi gruppi, uniti per rendere reale l’ambizioso progetto di realizzazione una OTT tematica su Food, Art & Travel.
Double 3Media ed una tra le più importanti digital company italiane, con un portafoglio di 36 portali che trattano: Food, Art e Travel ed oltre 14 Mln di richieste video/mese, insieme al più importante operatore indipendente nazionale di rete, danno vita ad un ecosistema dove Tv Streaming, Magazine e Marketplace, coesistono insieme in un unico ambiente.
Una User Experience inedita al mondo, D3 Tv è la prima tv che vuole portare lo spettatore a diventare protagonista creando un modello unico sul mercato pensato per catalizzare l’attrattiva verso i potenziali clienti e massimizzare i risultati in termini di raccolta pubblicitaria e product placement.
Grazie alla collaborazione con HubCom e alla rete commerciale dei nostri partner, coordinati da Gianluca Paladini, tra gli esperti mondiali specializzati in streaming tv, con precedenti direzioni in RAI, Sky ed RCS, D3 Tv basa la sua struttura su un team di comprovata e pluripremiata esperienza nel settore della televisione lineare e streaming.
INNOVATION
Gaming, NFT e Metaverso, l’unione di asset tecnologici 3.0 danno vita ad una unit dedicata ai contenuti ludici ad alta interattività.
Grazie a partner esperti nella realizzazione di game per console e mobile, la unit partirà dalla gamificazione delle pellicole cinema e tv, fino ad arrivare alla realizzazione di titoli indipendenti. Un approccio totalmente integrato che vuole unire possibilità di gioco online, video ed offline al mondo dei giochi da tavolo e degli NFT andando a completare un’offerta innovativa che porterà i giocatori a competere in diversi titoli per uno scopo e delle revenue unificate.
Potenziare il mondo della produzione cinematografica con contenuti esclusivi, coinvolgenti in edizione limitata attraverso l’uso degli NFT in cui, tramite una piattaforma proprietaria, svolgeremo attività ad alto contenuto d’engagement al fine di creare hype attorno ai lanci delle produzioni da noi promosse.
Interazioni con competizioni nel virtuale, per poter diventare protagonista di un momento reale come: una visita sul set, l’invito al red carpet o figurare come comparsa, iniziando la promozione di un film dal suo concept e non solo dal lancio, trasformando il percorso di promozione in attività d’intrattenimento.
ADVISORY
Una business unit specializzata si occuperà delle fasi strategiche e operative di comunicazione, pubblicità e promozione di tutti i prodotti proprietari, nonché dello studio dei mercati, dell’analisi dei trend e degli scenari al fine di individuare i target di utenti ideali ed ottimizzare ogni sforzo economico all’ottenimento dei migliori risultati.
Sfruttando l’appeal del mondo del cinema, nonché la possibilità di presenziare ad eventi vip in tutto il mondo, la nostra business unit è a disposizione dei nostri clienti per fornire la possibilità di fare promozione, attività strategiche o di team building su tutti gli asset detenuti.
Grazie a questo team si attiveranno azioni di marketing tese a massimizzare i risultati ottenibili nella raccolta pubblicitaria, rendendo trasversale sia l’offerta che la raccolta configurandosi sul mercato come un provider d’alto livello e performance con un’offerta all-service ed omni-channel sia verso brand ed aziende, sia verso istituzioni, talenti e produzioni terze.
TEATRO
Double 3Media si prefigge l’obbiettivo di creare un circuito di 100 sale dislocate sul territorio italiano.
Il cluster di partenza sarà realizzato al Quirinetta, da cui prende il nome la unit, che verrà reso un Hub Culturale dedicato a Cinema, Teatro, Musica ed Artisti, di cui la direzione artistica sarà il vero core.
Grazie a personalità di pluridecennale esperienza, andremo a creare una rete su cui promuovere talenti, film e produzioni a tutto tondo, innescando possibilità di tour, pianificazione di proiezioni, ricorrenze di festival e tanto altro. Coordinando l’attività da un polo centrale si ottimizzeranno i costi di pubblicitià e comunicazione, si avvieranno attività promozionali sul circuito e si potrà godere si una copertura territoriale verso il pubblico capillare su scala nazionale.
Inoltre, con la creazione dell’Academy, faremo formazione, corsi ed attività verso le aziende. Coltiveremo talenti a cui attingere per le produzioni Double 3Media e che potranno contare su un circuito di lancio senza eguali.